Opeth in Milano!

bel concerto!

l'unica cosa erano i suoni...veramente orribili che hanno funestato la grande performance degli opeth e soprattutto dei madder mortem...

mi e' stato praticamente impossibile capire il valore del combo norvegese xche' tutti gli strumenti e la voce distorcevano a palla...

e soprattutto x colpa di qualche coglione che parlava in continuazione...

:mad:
 
ok, ci sono anch'io. che dire, la serata è andata ben oltre le mie più rosee aspettative. sapevo comunque benissimo che, se fossimo rimasti lì dopo il concerto, ci sarebbe stata la possibilità di parlare con gli opeth e fare decine di foto con loro. verso la fine si parlava con mikael come un gruppo di simpatici vicini di casa...

per il momento non ci sono aggiornamenti, ma tenetevi sintonizzati su http://jump.to/opeth dove - non appena le avrò fatte sviluppare - metterò foto, reportage e quant'altro sulla serata di ieri...
 
ciao eugenio :) allora non iniziamo una thread sul concerto, aspettiamo che tu abbia sistemato e aggiornato il sito e poi posti il link, ok? boh, pensaci tu...

per quanto riguarda il ragazzo che ha filmato il concerto, non era per caso quello alla mia sinistra, dietro daniela? non so però se lo conosciate. anche a me non dispiacerebbe affatto vedere il video.

mikael e co. sono stati davvero carini alla fine del concerto, non c'è che dire. ma la cosa che mi ha impressionato è la sua voce; dopo quasi due ore di concerto e growl vari la performance di harvest è stata davvero ottima.

giurin giuretta che sarò presente anche al prossimo tour, non so ancora se a milano o a londra ma sarò di sicuro presente all'appello.

wow. che dire ancora, wow.


edit: vedo ora che il sito di eugenio è in italiano... mmh, dunque penso inizierò una thread con i primi commenti in inglese per gli altri. please, datemi man forte aggiungendo i vostri commenti e correggendo miei eventuali errori (per esempio, se qualcuno postasse la scaletta... non ricordo se hanno seguito l'ordine esatto delle altre date).
 
ciao a tutti!
il tipo che filmava l'ho notato, ma non saprei proprio come rintracciarlo!
Come già detto da Eugenio, noi ci siamo fermati fino a quasi le 2 di notte a parlare con Mike che è stato davvero disponibilissimo e gentilissimo!
Tirate le somme della serata, meglio di così non poteva andare!!
PS. ho portato oggi le foto a sviluppare, speriamo siano venute!!!!
 
@dani: ora fai la brava ragazza e vai a scrivere qualcosa sull'altra thread che ho iniziato, non calpestate il mio orgoglio così... ;)
 
@vale ho risposto al tuo thread, ma sono stata molto sintetica visto che hai praticamente detto già tutto tu:)
 
Grandissimo concerto(ci mancavano IN THE MIST SHE WAS STANDING e BLACK ROSE IMMORTAL e sarebe stato perfetto),grandissima prestazione tecnica(LOPEZ STRATOSFERICO)e soprattutto persone stupende e uniche che mi hanno regalato una serata che non scorderò mai........il tutto in un nome solo:OPETH!
 
e noi chi siamo, eh?

scherzi a parte, ho finalmente le mie foto in mano. non ci sono gli opeth dal vivo, perchè quelle foto le ho scattate con la machcina fotografica di filippo. datemi un po' di tempo per scannerizzarle, visto che stasera c'è lezione di chitarra [classica] e domani sono impegnato all'università.
 
@eugenio: posso chiederti un favore? prima di mettere online le foto con gli opeth dove ci sono anche io, posso vederle? ho seri problemi di autoconsiderazione e non vorrei rovinarti il sito. :cry:
 
look I don t speak italian but was this the setlist of this year's concert in Milano?

-ADVENT
-IN THE MIST SHE WAS STANDING
-THE FACE OF MELINDA
-DELIVERANCE
-THE DRAPERY FALL
-THE FOREST OF OCTOBER
-WHEN & THE AMEN CORNER
-A FAIR JUDGEMENT
-BLEAK
-BLACK ROSE IMMORTAL

if it is then you bloody italians are darn lucky!!!
 
je suis Barbara
the set list is not this!!!!!!! but better............

x le donne:
ma il chitarrista non e' davvero bello!!!!!!!!???????????

e hanno fatto Harvest ..... fantastica
scaletta migliore dell'anno scorso!!
ciao
 
sorry, mooserider... someone wrote here expecting opeth to play BRI or IMSWS, but they didn't [and i think they'll never do]

this is the setlist:

the leper affinity
advent
deliverance
the drapery falls
godhead's lament
credence
bleak
a fair judgement

encores:

harvest
demon of the fall

ok vale, anche se comunque non vedo dove sta i problema... ho fatto anch'io di quelle facce... che comunque metterò online. aspetta giusto un paio di giorni, 30 foto da scannerizzare non sono poche, se poi ci mettiamo anche quelle di filippo... alé!
 
sorry, mooserider... someone wrote here expecting opeth to play BRI or IMSWS, but they didn't [and i think they'll never do]

this is the setlist:

the leper affinity
advent
deliverance
the drapery falls
godhead's lament
credence
bleak
a fair judgement

encores:

harvest
demon of the fall

ok vale, anche se comunque non vedo dove sta il problema... ho fatto anch'io di quelle facce... che comunque metterò online. aspetta giusto un paio di giorni, 30 foto da scannerizzare non sono poche, se poi ci mettiamo anche quelle di filippo... alé!
 
spero che vi siate accorti che il thread "opeth in milano" è tornato sulla prima pagina e che, morsi dalla curiosità, ora state leggendo queste righe.

ragazzi, ho scannerizzato le foto. ancora non ho quelle dello show degli opeth, ma ho quelle del dopo-show. vi anticipo che sono venute fuori delle gran belle foto.

io le metterei online anche ora, ma valentina deve eseguire il controllo qualità, e finchè non approva io non metto niente, perciò sapete con chi dovete prendervela :)

ho anche alcune registrazioni, a dire il vero mooooooooooolto "amatoriali", del concerto, non per intero purtroppo [dannazione, anzi, damnation! manca a fair judgement!!!!!!], ma ci sono ben 7 1\2 canzoni su cui lavorare... sicuramente potrete ascoltare harvest, demon of the fall, advent, the leper affinity, credence e bleak... godhead's lament lascia molto a desiderare... un po' come il resto, anzi, il resto un po' meno, e quindi è più ascoltabile.

vabbè, mo' scrivo a vale, e poi vi dico quando metto le foto.

...e poi vado al bloom di mezzago, che suona una blues band.

byez
 
eheh, ho già risposto alla mail, non ritarderò di molto le operazioni. e _tutto_ quello che vuoi verrà messo online, al massimo ti chiederò di tagliare il mio faccino.

ottime notizie per quanto riguarda la registrazione. se quel che scrivi è certo, inizio a sbavare!

grazie, eugenio. buona serata :)

(io sono costretta a casa da una bella faringite, presa proprio la sera del concerto uscendo accaldata e senza giacca :cry: ).
 
Io sto preparando il report del concerto,se ne avete voglia potrete leggerlo a giorni su www.metallized.net ....scusate il non saluto alle persone del forum incontrate al concerto.......saluti ad EUGENIO(grazie per la penna eh!eh!),MOURNINGSTAR(di cui ora mi sfugge il nome,perdono!)ed a DANIELA(la tua foto con PETER è venuta....qual è il tuo nome nel forum???).........per il resto le foto con i ragazzi sono fantastiche ed in una compare pure il disegno di EUGENIO per MIKE!!!!
Io comunque sono rimasto al TRANSILVANIA fino alle 2 e 30 parlando coi ragazzi della band(anche coi simpaticissimi MADDER MORTEM)ed alla finre PETER nel salutarmi mi ha abbracciato come si fa con un vecchio mito,ancora un pò e svenivo...........
 
ciao davide! certo che leggeremo volentieri qualsiasi cosa riguarda il concerto, magari posta il link preciso quando la recensione è fuori.


scusa ma questa me la devi spiegare:
Originally posted by RADICAL CUT
PETER nel salutarmi mi ha abbracciato come si fa con un vecchio mito
:lol: intendevi scrivere amico o siamo arrivati al punto che peter ti considera un suo mito? :lol:


io ho visto le foto di eugenio del dopo concerto. non vedo l'ora di vedere quelle del concerto e sentire quello che c'è da sentire.

bye,

vale ( <- that's my name)
 
hey, genesm, don't tell me that you were going to go to the concert in Milan, but you couldn't because we all were speaking Italian.

i don't think you deserve the photos and some live stuff recorded that night that i'll put online in the next days...