*warning* mega post
@ igraine or victim of the night...
i have to wright an italian test in a few days and so i'd please u to correct some lil' texts bby me if ya got time `n´ wanna help me...
ok...all 4 now...
A telefono
A: Ciao Flo!
B: Ciao Alex! Come stai?
A: Non C’è male, grazie. Ho comprato un ticket per Kataklysm oggi. Hai comprato la tua ticket?
B: No. Vorrei comprare la ticket oggi ma non ho molti soldi perché voglio andare a cinema con Laura.
A: Laura??! Questa Laura???! Laura Biogotti??! Lei è brutto…e grasso…Dici sull’ serio?
B: Si! Laura non è brutto… Amo questa Laura…
A: Mamma mia!
B: Dopo la cinema voglio visitare il Kataklysm concerto con Laura…Vuoi andare con noi?
A: Non lo so…
B: Ma prego, Flo. Sono molto nervoso e ho bisgno un amico…
A: Si, devo…vado al concerto…
B: E quando?
A: A Sabato…
B: A Sabato non è possibile…devo studiare…
A: Ok…Va beh’.
B: Non hol molto tempo per telefonare oggi…devo studiare…per fissare questo appuntamento devo telefonare una altra volta…
A: OK. Grazie mille, Flo.
text2:
Agenzia di viaggio
A: Buongiorno!
B: Buongiorno!
A: Vorrei qualche informazione sul la Roma.
B: Va bene.
A: Prima voglio sapere come si raggiunge.
B: Va beh’. Ci sono due possibilità. L aereo o il traghetto.
A: Prefericso il traghetto…La mia madre ha paura dell’ aereo…
B: Aha, ok.
A: Quanto tempo ci vuole con il traghetto?
B: Con il traghetto ci vuole più o meno tre ore…
A: Dici sul’ serio??! Tre ore??!
B: Si…
A: Ok…Devo andare con il traghetto…Quanto costa il traghetto più o meno
B. Circa…300 per una persona. e … circa 170 per un bambino…
A: Ok. Quando si raggiunge in Roma?
B: 13:00….
vacanze
Sono un tipo molto sportivo. Si faccio vacanze voglio avere un’ avventura. Voglio andare in bici o gioccare a tennis con la mia papa. Il cibo è molto importante per me perché amo mangiar molto e buono. Amo fare vacanze in una tenda. Prefericso la tenda canadese perché è grande e comfortabile. Non mi piace fare vacanze in un’ albergo perche non voglio pagare molto soldi per una piccoloa camera e solo una piccola piscina… Mi piace andare a nuotare al mare con la mia ragazza perche noi siamo una coppia molto sportivo e noi piace nuotare molto. A cena voglio andare in una città per uscire o andare in una discoteca…
Cibo…
Mi piace Alessandro e mi piace mangiare molto e buono cibo. Per la colazione spesso mangiare un piccolo panino con il salame o con la marmellata. Bevo un cafe (sic?) o un kakao. Alla scualo mangiare piccoli panini con salame e verdure e bevo molto dell’ acqua. Pranzo alla casa della mia mama perché amo la cucina tradizionale. ( la cucina italiana ètradizionale) Amo la pizza o le lasagne e anche i spaghetti con pomodere e parmeggiano. Il pomeriggio spesso mangio un piccolo snack come una banana. Per cena mi piace un piatto caldo come spaghetti o patatine fritte o anche solo un insalata mista con pomodore e uove etc…