Italian Thread

Eli secondo me ha bisogno di una vacanza...
Ho letto il discorso di Marta, alcune cose le sapevo e altre no, e credo che nel suo caso rimandare a data da definire sia stata l'idea migliore. Credo che arriverà anche per te un giorno in cui da sola, senza dire niente a nessuno, terminerai quel lavoro che già così, di per se, vale tantissimo. Non serve a nessuno un pezzo di carta da culo su cui ci sia scritto che hai certe competenze musicali, perchè si vedono da sole non appena apri bocca.
Ho avuto anche io un problema similare, meno grave per fortuna. Quando a settembre ho finito di lavorare per scrivere la cazzo di tesi mi sono sentita persa. non facevo più nulla che mi desse la minima soddisfazione, con l'uni non sapevo da che parte iniziare, ogni volta che andavo in dipartimento mi sembrava che il lavoro fosse regredito anzichè progredire. Ho smesso di lavorarci sopra. Adesso ho trovato il bandolo della matassa, ma quante liti con i genitori... se fosse stato per me sarei tornata a lavorare a novembre, fregandomene della tesi, e sarei stata bene. Ora, con una docente che mi aiuta, ho scoperto di nuovo il motivo per cui sono arrivata fino qui. Perchè a me questo studio piace.
Magari hai solo bisogno di un periodo sabbatico, magari una vera e propria vacanza... parlane coi tuoi, è meglio una figlia indietro con gli esami che una con l'esaurimento nervoso.

§killer_angel§;7028651 said:
ma prima di mollare bisogna DAVVERO capire i come e i perchè di quello che succede.

+1

nulla è tempo perso, e l'ho imparato a mie spese.

Non sono d'accordo. Nella vita può capitare di sbagliare a scegliere e di perdersi per strada e in questi casi è più che mai opportuno fare un passo indietro e rimettersi in carreggiata. Ma nel frattempo che ti sei perso, di tempo ne hai buttato eccome: a fare cose che non ti piacevano e che, non essendo finite, nemmeno ti servono. Per dirla con Seneca, il tempo è il nostro bene più prezioso perché estremamente limitato e impossibile da acquistare, perciò occorre usarlo saggiamente.
Iniziare un corso di studi, arrivare quasi in fondo e poi lasciare è, imho, mancanza di rispetto verso se stessi e verso tutto il lavoro e la fatica fatti fino a quel punto.
Generalmente, quando si sbaglia strada, ci se ne accorge un pò prima di esserci quasi arrivati in fondo... e una volta fatto 30, conviene fare 31. Pazienza se si rimane indietro con gli esami, non muore nessuno. Se è un brutto momento, si stacca la spina per un pò e si riprende fiato. Ma non si interrompe una strada a 20 metri dalla fine.

ognuno di noi è diverso. c'è chi per se stesso deve riuscire a resistere o vivrà nel rimpianto. c'è chi deve mollare per non finire ad autodistruggersi. è tutta una questione di quello che siamo.

Vero. Il punto è che prima di lasciare ciò che si è intrapreso, occorre considerare con la dovuta attenzione tutte le possibilità a partire dalla più probabile, e cioè che il problema siamo noi e non ciò che stiamo facendo. Una volta esclusa senza ombra di dubbio questa possibilità, potremo lasciare senza troppi rimpianti :)

Eli secondo me ha bisogno di una vacanza... (cut) è meglio una figlia indietro con gli esami che una con l'esaurimento nervoso.

+1

secondo me nulla è tempo perso perchè ognuna delle cose che facciamo contribuisce a creare la persona che giorno per giorno diventiamo. da ogni esperienza possiamo imparare qualcosa, comunque finisca o prosegua. sta a noi trovarne il significato e salvare il salvabile.

per esempio, se io non avessi fatto conservatorio, or non sarei probabilmente in grado di preparare un esame da 12 libri in meno di un mese pur trovando il tempo di uscire a divertirmi e svagarmi la sera, perchè so che senza problemi posso studiarmi 300 pagine in uno o due giorni, o avrei molti più problemi con la pronuncia dello svedese visto che mi sono persa tutte le lezioni di dizione. oppure avrei il panico da esame!
invece mi sono trovata a dare sei esami in due settimane, e quindi riesco a prepararli in fretta, ho un orecchio allenato e sono abituata a riprodurre suoni e note quindi non ho avuto particolari problemi a recuperare sulla dizione, e da quando ho 11 anni ho dato abbastanza esami da avere la nausea al solo pensiero. non avrò la laurea, ma conosco bene la musica e la capisco, e in più ci sono tante piccole cose che mi avvantaggeranno nelle mie varie e possibili carriere. che importa se per il momento ho finito o meno...

e cmq nel caso di eli, farmacia sono 5 anni, non tre, quindi anche se lasciasse adesso non starebbe lasciando alla fine ma a metà!

Ciao belle/i!
Sono tornata... Lassie è tornata a casa, visto? :p ...wof, wof, wof!!
Grazie mille per essermi stati d'aiuto... mi spiace di avervi fatto sbattere così, sorry.
Comunque, domani niente uni... heheh, dormo un pochino di piùùùùùù. Yay.
Voi, come butta??!

raffreddata e senza voce vittusaatana! ma comunque felice... sto per avere la concefrma al 200% dell'erasum e del viaggio in spagn per gli ahrdcore e i cashdiet... non vedo l'ora di rivederli.. e poi gli hardcore voglio ribbracciarli! sopratutto adde e martin (più amrtin, è più morbido, anche se adde è uno stratronco di pino XD)

c'è di buono che il mio medico è omeopata quindi contrario XD
no, cmq
io amo e adoro l'ex di peter e qui lo metto epr iscritto, e la amerei anche se stessero ancora assieme... ci sto chiacchierando pià o meno per myspace è una grandissima!

e i crashdiet vengono in italia a maggio, yessssssssssssssssssssss!
(e io vado avedere loro e gli hardcor ad aprile in spagna yesssssssssssssssssssssssss XD)

Oiii bella gente di quel ramo del lago di Bodom! Ciao!

Ari, mi spiace che stai male.... cerca di essere forte... mi spiace tanto. *me abbraccia sis Ari* (L)

Martolina! Medico particolare, il tuo... XD ...è vero comunque, cerca di tenere la tonsille... eppppoi, ma cavolo, quanti bei concerti!!
Secondo me, in tutto il mondo, sei una di quelle persone che ne han visti di più!! :-O :)

Io invece, quanto a concerti, non posso proprio parlare!!! XD ...haha, me misera.

Raga, mi sto sbafando del cioccolato... sento che mi sta per venire il diabete... ma non riesco a smettereeeeee.... slurrrp.

Non so perchè, ma oggi mi sembra sabato, ed invece è venerdì... bah, sto diventando vecchia, neh? XD

Buongiorno a tutte/i! Come va?

Porca locca, ho un sonno assurdo...stanotte non riuscivo proprio a dormire... eppure il bambino dei vicini stanotte non piangeva! Di solito, lo fa. E io non dormo. XD

Vi chiederete cosa ci faccio qui a quest'ora, eh? Haha, beh, stavo controllando il sito della facoltà, così ho dato una sbirciatina anche di qua!

Buona giornata a tutti. ;]

hey!!
madonna ragazze oggi un impresa mitica per trovare un cazzo di paio di pantaloni -.-
alla fine li ho trovati, ma il mio odio per le mocciose fsion e le emo è salito a +1000000000
h dovuto prendeli UBESTRETTI io li volevo ok a sigaretta ma non così tanto! sennò c'erano larghi ma non mi convinceva come stavano XD
poi è stato bellissimo le mocciose che guardavano me e la mia tatina mentre giravamo per pimkie XD
cosa c'è mocciose non avete mai visto due glamster? che poi, sai che cosa esagerata io ero in minigonna nera con le stelle grigie scure e calze strappate con la magliett nera e il chiodo e lei idem ma in jeans neri... eravamo quasi in incognito!!! forse erano le scarpe e la mia borsa il problema XD
lei aveva le converse rosa a cuori e io zebrate rosa e idem la borsa XD

comunque è bellissimo vedere le masse di pecore che come mostri un po' di eprsonalità ti guardano male! ebbene si, noi non siamo omologate, mettimao le stese cose che mettete voi ma in modo personale, ma pensa un po' XD

eccomi qui... ho evitato un po' l'italian thread in questo periodo, come state bimbe?

io... boh, I will survive, oggi studio, domani vado al black hole a vedere un tributo manson assieme a una mia amica... il tempo è buono, l'umore è nero, tutto come al solito, ghghhgh