Italian Thread

┼Victim of the Night┼;8998780 said:
il tuo italiano è molto buono, assolutamente migliore del mio inglese
Ma che sei dicendo, almeno tu non devi consultare sempre un dizionario per essere sicura. :( Il tuo inglese e perfetto.

E mi spiace che anche tu non guarderai più il seguito della fiction, quindi dato che non la guarderai più, vuoi vedere le ultime scene con Fabrizio? Se vuoi, qui ti mostro la scena della sua morte...

http://www.youtube.com/watch?v=OmG9MSJwU2A

...è brutta, io ho pianto quando l'ho vista... decidi tu, se guardarla o meno.
Ah, grazie per il video, ma io l'ho gia visto. In realta, c'e in quello momento quando ho deciso di non guardare piu il fiction, perche non volevo sapere mai come va seguire l'azione esattamente e come Elisa conoscera il nuovo sposo etc. E ho pianto anche io. :oops: C'e un poco doloroso quando guardi dei filmi o leggi dei libri e comminci a preoccuparti dei personaggi e quelli chi vogli bene spariscono. E loro avevano anche una bambina . :(

E grazie mille anche per il tuo PM. Apprezzo tutte le tue parole gentili, mi sono state d'aiuto. :)
Non c'e bisogno di ringraziarmi. Spero davvero che sei sentendo molto meglio e una volta ancora, si vorrai parlare a qualcuno di qualche cosa, non esitare di cercarmi. :)

Thanks so much, I'm trying! :) And eh, well theoretically, every language with a latin base should sound pretty similar and actually I think French and Italian have quite a significant amount of vocabulary in common too. In fact, Romanian has considerable Slavic influence, especially in basic vocabulary, but many of the Slavic words also have synonims inherited from Latin or whatever, so that makes up for it. The (actually my :lol: ) main problem is that one is seldom sure if a word really exists in Italian even though you kinda try to make an adaptation of the Romanian word, as in, make it sound Italian. :lol: So you always need to check. :erk:
E, davvero, non credo che devi preoccuparti anche tu! Non ho letto grande parte del questo thread, ma da quello che ho visto, sei parlando molto bene l'Italiano e probabilmente, non hai bisogno di dizionari o altri..."sites(?)", come me! E tutte le due, io e Eli, ti possiamo raccomandare guardare delle fiction (como Elisa di Rivombrosa, si, si, sono una vera fangirl :oops: :lol: ), puoi trovare tutti gli episodi in Youtube, personalmente mi ha aiutato molto con la comprensione!
E scusatemi per non scrivere tutto il mio post in Italiano, ho cercato din non perturbare troppo il mio cervello, non lo trovo molto facile AT ALL. :lol:

^ It's ok, if you have any problem, feel free to write in any language you'd like... italiano, inglese, non importa, capiamo sempre. ^_*

E... auguri di Buona Pasqua a tutti... soprattutto a noi gente dell'Italian Thread! :)

@StoneWoman : Cool, riguardero Elisa ! non sapevo che la tua lingua era anche une lingua latina. in francia aggiugiamo un "o" o un "a" alla fine delle nostre parole per trasformarle in italiani :lol:
@Eli : grazie Buona Pasqua anche ! molto cioccolato !
Spero che la ruota gira nel giusto verso ;)

Ciao a tutti, come state? Scusate se non posto molto spesso, ma sono molto impegnata con l'università e poi non ho mai nulla da dire... :p

@ Andrea:
...ma sei sparito, dove sei? Lo sai che ho da pochi minuti terminato di fare le orecchiette?
Hehe... ho anche fatto delle foto, poi magari le posto. :)

┼Victim of the Night┼;9014140 said:
Ciao a tutti, come state? Scusate se non posto molto spesso, ma sono molto impegnata con l'università e poi non ho mai nulla da dire... :p

@ Andrea:
...ma sei sparito, dove sei? Lo sai che ho da pochi minuti terminato di fare le orecchiette?
Hehe... ho anche fatto delle foto, poi magari le posto. :)

Purtroppo o sono assente o a volte mi scordo del thread! Scusami :p
Buona pasqua anche a te e a tutti anche se in ritardo :loco:

Per le orecchiette:scommetto che erano senza dubbio buonissime :) Se vuoi posta le foto cosi possiamo ammirarle :lol:

Andreaaaaaa... ho risposto al tuo PM. :)

Ah e grazie per gli auguri, scusami, sono un'idiota... XD

Sì, posterò le foto appena le trasferisco sul pc! ^_^

Ciao gente! Il mio viaggio in Italia e finito, sono ritornata al mio paese di merda da ieri. Ho visitato Firenze e c'e stato bellissimo. Ma il mio soggiorno la e stato molto corto, ho appena avuto il tempo di vedere il Arno e il Duomo etc. Ho anche voluto andare al Museo dei Criminali (Serial Killers e pena di morte, credo!) ma non ho avuto tempo abbastanza per visitarlo. :( Prossima volta, spero! Il piu importante di tutto, ho riuscito di capire e farmi capita, ma devo lavorare moltissimo piu per riuscire a fare delle frase dalla minima coerenza. :D

Spero che siete bene, tutti. =)

Ciao gente! Il mio viaggio in Italia e finito, sono ritornata al mio paese di merda da ieri. Ho visitato Firenze e c'e stato bellissimo. Ma il mio soggiorno la e stato molto corto, ho appena avuto il tempo di vedere il Arno e il Duomo etc. Ho anche voluto andare al Museo dei Criminali (Serial Killers e pena di morte, credo!) ma non ho avuto tempo abbastanza per visitarlo. :( Prossima volta, spero! Il piu importante di tutto, ho riuscito di capire e farmi capita, ma devo lavorare moltissimo piu per riuscire a fare delle frase dalla minima coerenza. :D

Spero che siete bene, tutti. =)

Ciao! Mi fa piacere il tuo viaggio sia andato bene e ti sia piaciuto!

Quanto alla lingua, non preoccuparti, col tempo migliorerai! Non c'è fretta. :)

Io sto così così, non molto bene... ma non importa, alla fine. ^^

Brrrr, stasera ho freddo... ma dove sei, Primaveraaaaa????!! :(

@Eli: Anche ora non sei molto bene, mi dispiace tanto. :( Ma vedrai che quando la primavera vendra e il tempo sara piu caldo, con sole e tutto, credo che anche tu ti sentirai meglio. :)
E avete raggione entrambi, anche la settimana passata c'e stato molto freddo, "we have frozen our asses off" in Firenze e anche in Milano. Io pensavo che sarebbe piu caldo che in Rumania, ma ho potuto mangiare solo un gelato e ho fatto questo soltanto per ambizione. :lol: Meh. :(

@ Andrea:
...ehhh, ma non ce la faccio... :(
E sì, è incredibile, non riesco a credere che faccia ancora così freddo.... che sta succedendo? Non si capisce più niente!

@ StoneWoman:
...ti ringrazio! E spero tu abbia ragione, ma non sono molto fiduciosa, sai? =/
Haaaa, hai mangiato un gelato solo per ambizione? Questa era carina, mi hai fatta ridere! :)

Ma che e questo pessimismo, Eli. :( Devi trovare e guardare quel documentario ch'io ti ho raccommandato nel PM. Mi dispiace tanto quando la gente e infelice.
E come un picolo "entertainment", qui e un link che mi ha fatto ridere tanto. :D
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=eo8CP9Hhb58&feature=player_embedded[/ame]

Hey,
mi spiace, è che le cose non possono proprio andare diversamente e non c'è nulla che io possa fare per stare bene, al momento, perchè non tutto dipende da me...
Comunque sì, quello è un video davvero buffo... altro che paura! Hehe. Grazie per averlo postato!

Eli, scusami per avere sembrato cosi "semplice" nel quello post che ho fatto prima del tuo ultimo. Realizzo che c'e soltanto frustrante e noioso quando la gente non cessa di dirti che cerchi di essere felice e positiva e ottimista quando davvero non c'e molto che tu possa fare personalmente. Ma come Andry ha detto gia, l'unica cosa che puoi fare e mantenere la speranza che nel piu prossimo futuro, tutto sara bene di nuovo. :)