Opeth in Milano!

Originally posted by from the Cradle
Per me ci potrebbe anche sputare in faccia, e poi come lo troviamo?
ma come sputare in faccia, per favore, andiamo avanti io e daniela che siam donzelle :D non ti preoccupare che dopo il concerto escono, almeno è stato così per praticamente tutti i concerti che ho visto al transilvania (parecchi). tanto quando finisce il concerto molta gente se ne va, basta rimanere lì un po', sorseggiando un paio di birre.
beh, comunque, non è che muoio se non riusciamo a vederli/scambiarci due chiacchiere.

Originally posted by from the Cradle
...comunque oggi ho provato a scrivere ma nn riuscivo ad entare nel nostro "Opeth in Milano", nn so perche'!!!:confused:
ho sentito che qualcuno ha avuto problemi con certi forum e/o thread, dev'essere qualche pasticcio causato dal cambio di server.


i'm gonna post my ideal setlist tomorrow, maybe.

'notte
 
Sono proprio curioso di vedere che genere di canzoni piacciono ad una donzella "Opethiana"!!!
Io starei anche li' volentieri ad aspettarli bevendo un paio di birrette (oltretutto la birra al transilvania mi piace perche' e' leggera), pero' nn sono li' da solo e credo che i miei amici nn ne abbiano molta voglia!!
Percio' dopo il concerto andro' a casa!!

ora dormo sul serio!
 
Io ci sto ad andare alla caccia di Mike& co. dopo il concerto...non ho problemi di orari, tanto il giorno dopo non lavoro:p
Mi piacerebbe che mi autografassero il Cd di deliverance...e poi vorrei stringere la mano a Mike se ci riesco...
Ma di solito Eugenio porta fortuna ai concerti:) quindi confido nel fatto che incontreremo gli Opeth...
L'anno scorso mi ricordo che quando stavano suonando i Katatonia c'era Peter davanti a me, l'ho beccato pure fuori davanti al tour bus prima del concerto, solo che io ero troppo "presa" dai Katatonia e a lui non ho chiesto l'autografo....
 
Buongiorno come va? Io mi sono appena svegliato e tra poco vado a lavoro (oggi inizio alle 15)!

Ma qualcuno di voi ha mai ascoltato Don Caballero?

ciao
 
Invece la mia unica stretta di mano ad un concerto e' stata quella a Gene Hoglan (ex Battrerista dei Death), durante un concerto al Rainbow di Milano...che personaggio e gran batterista!
 
@dani: l'idea di farsi autografare deliverance non è male, ma si pone un problema: devo passare tutto il tempo del concerto con il cd in mano rischiando di mettere a repentaglio la vita del mio sacro digipack? tu per caso hai una borsa? io ho un pennarello adatto, posso portarlo :)


ok, la mia tracklist ideale (lo so, ci sono canzoni che non verranno _mai_ suonate, sigh):

the night and the silent water
master's apprentices
harvest
when
forest of october
the drapery falls
by the pain i see in others
demon of the fall
serenity painted death.

e se non chiedo troppo, anche to bid you farewell ;)
 
Se fanno to bid you farewell, potrei anche ùmettermi a piangere (quella canzone e' un capolavoro)!!!

brava vale, hai dei bei gusti!!!

ciaooo
 
dunque... il 21 novembre con gli opeth è andata benissimo. e di solito basta aspettare un po', che poi quando la marmaglia si è diradata si potrà parlare tranquillamente con mikael & co., o almeno così è andata il 21, ma anche il 26 con gli anathema, e poi lo scorso 23\10 con i 69 eyes ed il 26\11 con dark tranquillity e synergy.

io penso che lascerò lo zaino [targato opeth, tra l'altro] in macchina, e quindi passerò dopo a prendere il resto.

siete parecchio pessimisti, eh? sulle foto del mio sito dovrebbero esserci anche gli autografi sul libretto di still life.

certo, io porto fortuna ai concerti, e anche quando si tratta di cercare qualche disco. proprio oggi, ad esempio, ho trovato al libraccio di monza due promo dei 30 seconds to mars e dei cult of luna, album appena usciti, nonchè buy or die sul mensile psycho!.
 
@eugenio: c'ero anch'io a vedere dark tranquillity e sinergy! alla fine del concerto, con tutt'altro per la testa, mi sono improvvisamente trovata di fronte kimberly, che non so per quale strano motivo mi sorrideva, forse pensando che fossi una fan dei sinergy lì per chiederle un autografo. quando me la sono trovata davanti mi sono spaventata, orroooooore!
qualcuno c'era a sentenced + lacuna coil?

bene, allora prima di entrare metteremo le nostre copie di deliverance nel tuo zaino, così quando lo prendi fai un servizio comunitario :)



[lasciare la giacca in macchina o portarla dentro e spendere soldi per il guardaroba, questo è il problema].
 
Eccomi qua pure io.. sono stato un po' preso in sti giorni qua e non ho potuto partecipare alle varie discussioni.. cmq e' stato deciso qualcosa per un ritrovo o robe del genere???
 
in realtà quella sera io sono arrivato dopo. i DT li avevo già visti due volte, sempre in compagnia degli in flames. quella sera ho visto i cousteau [www.cousteau.tv] all'auditorium di radio popolare, quindi ho raggiunto un mio amico di venezia al transilvania... quella sera c'era anche gente dei lacuna coil e dei power symphony...

forse ci sono ancora delle foto alla pagina http://digilander.iol.it/opethpainter/altro/foto26nov2002.htm

ok, ho controllato e ci sono. contrariamente a quanto scritto, ancora non sono state rimosse.

sentenced e lacuna coil li ho persi.

per l'appuntamento: cercate la mia maglietta verde, o la mia camicia nera con fiamme rosse. non potete sbagliare. ci becchiamo possibilmente prima del concerto, altrimenti dopo aspettando che la folla si diradi.
 
Per me e' meglio trovarsi prima dell' inizio del concerto, almeno c'e' piu' calma, e per quanto riguarda la fine del concerto io nn sono mai stato ad aspettare qualche gruppo dopo che il resto della ciurma sfollasse...pero' mi fido di voi!!!Sempre se ala fine staro' li'!!!

ciao
 
Lo so, nn ci crederete mai, ma una volta ho scritto una mail a Mikael chiedendogli di vari gruppi italiani, e lui INCREDIBILMENTE mi ha risposto dopo pochissimo tempo (circa 10 minuti)...io sono rimasto a bocca aperta quando ho letto la sua mail, mi ha citato gruppi come la PFM, circus 2000, ecc...ma putroppo come un coglione quella mail l'ho buttata!!! :mad:
 
Originally posted by opethpainter
i DT li avevo già visti due volte, sempre in compagnia degli in flames.
non dirmi che una di quelle volte era all'aquatica nel settembre del 2000! inizio proprio a credere che tu mi stia pedinando da più di due anni a questa parte... ;)
in quell'occasione ho parlato per un po' con il cantante dei sentenced... le solite cose, nulla di interessante. in finlandia ho poi avuto occasione di conoscere abbastanza bene i charon. anche lì, però, nulla di degno di essere tramandato ai posteri, se non che sono stata inserita sulla loro guestlist e ho visto due loro concerti gratis (me, the lucky bastard :D ).

a proposito di mail, una volta ne ho ricevuta una dal bassista dei sentenced, e l'ho poi cancellata senza pensarci troppo. cosa dovevo farne, incorniciarla e appenderla sopra al letto? lol.

per quanto riguarda il ritrovo, infine, secondo me si può fare senza troppi problemi prima dell'ingresso, al sopracitato chioschetto dei panini. si batte sempre sullo stesso tasto, ma sembraq che il nostro melkor abbia bisogno di conferme :p
questo non vuol dire che saremo vincolati a passare l'intera serata incollati uno all'altro facendo (and there i call myself out) dell'headbanging sincronizzato, ma semplicemente ci si può salutare con un po' di calma.

gotta go to sleep now. 'night everyone.

v.
 
@vale, si io credo di portarmi appresso la borsa anche perchè vorrei portare la macchina fotografica...in ogni modo al limite si può fare come suggeriva Euge, ovvero lasciare borse e giacche in macchina e poi ripassare a prenderle finito il concerto...vedremo.
Pensavo magari di non portarmi l'intero cd, ma solo il libretto visto che poi mi voglio fare autografare la parte in cui compaiono le loro foto, se porti il pennarello adatto sarebbe meglio, io ho solo semplici penne e non so se rimane sulla carta plastificata...
ah, anche a me piacerebbe che suonassero "to bid you farewell"...
 
certo che ti credo, teo. mikael, essendo un fan del prog dei 70's, conosce anche molte bands italiane. ma forse non sei mai stato su www.darkwood.com/opeth o forse non hai cercato con calma... c'è una pagina con 5-6 recensioni scritte dalla stesso mikael, ed un album recensito è photos of ghosts della PFM.

certo, una di quelle volte era al palacquatica: IF + DT + sentenced + to/die/for, se non vado errato era il 19 settembre. l'altra volta è stato il 5 ottobre 1999 al rainbow, con IF + DT + COB + arch enemy. gli IF però mi esaltano troppo dal vivo, e quindi non si perdono assolutamente... peccato aver perso i pain, invece, quest'anno, causa apertura ed inizio anticipato del concerto.

chi lo sa, magari c'eri anche il 3 dicembre '99, con tiamat, anathema e tristania... non è che ti sto pedinando, siamo due assidui frequentatori di concerti!
 
@dani: ok, aggiudicato, ho già tirato fuori il pennarello così non posso dimenticarmelo - questo è adattissimo allo scopo, è già stato utilizzato e testato in una simile circostanza.

@eugenio: no, non c'ero con tiamat e tristania. hai visto per caso i dream theater all'idroscalo nel 2000?
 
sì, era sabato 15 luglio. li ho visti anche perchè il biglietto costava solo 20000 delle vecchie lire. ho anche qualche foto, ma sono davvero scadenti...
 
esatto, 15 luglio 2000, conservo gelosamente il biglietto :)
le foto sono anche quelle sul tuo sito? non mi sembra di averle viste. quel concerto è stato davvero fantastico (eccezion fatta per quel ragazzo che, seduto sulle spalle di un amico, beveva aranciata gasata e ruttava acclamato dalla folla, nell'attesa interminabile dei dt).

se sei anche stato a rimini a vedere i paradise lost inizio a preoccuparmi seriamente :rolleyes: ;)
 
e allora mi metto anche io a parlare di concerti!!!:p
Chi e' stato a vedere i Death al rainbow sia nel tour di symbolic che in quello di The sound of perseverance??

ciao e buona serata!