Italian Thread

Yay, adesso io sono Eli Enkelikki... che carino, mi piace... grazie mille, tesshora. *_*

Eh già, sono andata sul tuo space e ho notato i cambiamenti.... sta davvero bene così!!!! :)

Buongiorno, come vaaaa? :kickass:

Ari, non vorrei disturbarti ma ho un quesito per te... vorrei provare anche io a fare la cera che dicevi tu tempo fa, ma ho dei dubbi:
quando la prepari nuova, la fai bollire a bagno maria?
E poi, una volta preparata, se avanza, la posso riusare o devo buttarla?
Grazie... ho una confusione in testa. :(

Dunque dunque, la cera miracolosa.... La fai nel pentolino normale, due tazzine da caffè di zucchero, più mezza di succo di limone filtrato (niente semini inzomma :D), metti in un pentoluzzo lo zucchero e a fuoco moooooolto basso aggiungi il limone poco per volta. Sempre mescolando porti a ebollizione (fuoco baaaassso!) e fai bollir per qualche min, fino a che assume la tinta dorata, non bruna come il caramello. Poi lasci raffreddare con tanta pazienza, e dico tanta perchè è un composto che trattiene parecchio il calore, non bruciarti stellina, io mi son fatta un'ustione sulla manina la prima volta. Al massimo fai raffreddare più del dovuto, se ti accorgi che è troppo dura ci metti meno di tre secondi a riscaldarla un pelo di nuovo. La puoi usare e riutilizzare quante volte vuoi, se non ti fa schifo anche quella piena di peli strappati (io quella la butto via, mi schifo facilmente). Conservo la cera in eccesso in una tazza che poi metto in frigo, così quando la voglio riusare la metto a bagnomaria e in un attimo è pronta. Comunque fatti un giro su internet e cerca sokkar, è il nome di questa cera, lì hai tanti suggerimenti... c'è anche chi la stende e la leva con le strisce, io preferisco fare la palletta come si vede nel filmato, stendere e strapparla, perchè così poi non hai stoffa da lavare. Certo, se sei una persona a cui da fastidio avere le mani appiccicose devi usare le strisce per forza... Ah, i residui si levano con acqua tiepida, e la pelle rimane moorbida. Ci vuole un po' per prenderci la mano, ma una volta esperte... e il borsellino ne guadagna, pochi euri al posto di 30 per l'estetista. Ok, io una volta ogni due mesi ci vado lo stesso, ma perchè per quanto sia snodata ci son zone che lei riesce a raggiungere e io no. Però ho dimezzato la spesa! :D fammi sapere come è andata, e non abbatterti se la prima volta ti sembrerà di aver fatto un macello, ci si deve prendere la mano. Prova a depilare... chessò, un'amica antipatica, per fare pratica, ihihih!

Edit: ho trovato questo sito che spiega meglio di quanto ho fatto io, anche se nella loro ricetta c'è l'acqua... penso che proverò anche quella, non sia mai, può essere migliore...
http://members.cox.net/ahmedheissa/rechalaw.htm

Ariiiiiiiii: grazie mille per tutte le info preziose che mi hai dato, davvero!!! Devo diventare un'esperta di queste cose, hihihihi. :heh:

Ah ragazze mie, come farei senza di voi... meno male che ci siete, bimbe. :oops: :)

io quando facevo ancora la ceretta la facevo in casa, una volta l'ho fatta dall'estetista e i risultati sono stati penosi XD
ormai vivo a rasoio e le mie vene ringraziano -.-

a proposito di angolo estetista, devo fare qualcosa per le sopracciglia, sono così sottili che o le ripasso con la matita o non si vedono.. ma mi scazza vedere i peli che ricrescono!!!! e va a finire che perdo la pazienza e li strappo! XD

Che bello, che bello, che bello... mi piace questo angolo-estetista!!! :p

Problemi con le sopracciglia, Martolina? Anche a me fanno arrabbiare... sono odiose perchè sono pure in un punto come il viso, e appena crescono si notano subito!
Io ricordo ancora la prima volta che ho iniziato a depilarle... dall'estetista, con la ceretta, un male caneeeeee!!! Poi sono passata alla pinzetta, e autonomamente. :cool:

uff, malnate sopracciglia che non stanno mai a posto... ci vorrebbe il diserbante! :D Io ho un po' risolto con un frangettona-ciuffo, un po' emo a dir la verità, che le copre quasi tutte!

Ahhh io no, non sopporto la frangia... io porto un pochino di ciuffo, ma poco, perchè già mi fa fastidio, haha!
E poi a me piace vedere le sopracciglia belle definite, quindi cerco sempre di starci dietro e di dar loro una forma armoniosa (e non ci riuscirò maiiiiii, haha), perchè sono fondamentali per sottolineare lo sguardo.

Weilà ragazze! Come va?? Tutto oki spero ^^ a me nu cavolazzo :erk: ieri ad allenamento me so beccata un torcicollo da paura :ill: non riesco a girarmi + di 2 cm :lol:

eh anche io ho il ciuffone ma ho la rosa, quindi cmq mi si vedono -.-
ho scoperto che per qualche atavico motivo a me cmq appesantiscono di meno lo sguardo rifinite con la matita nera invce che con quella marrone XD

e la mia amica è in ritardooooo XD
stasera ho ceduto... ultimo zoe per 15 giorni poi! e realizzo ora che ho scordato il amscara... bah, lo metto sulla 67 XD

Martaaaaa, ma come, riesci a metterti il mascara in viaggio?! Hai tutta la mia ammirazione, io ci ho provato ma non ci riesco... insegnatemi, mi sento inutile. XD

Giovanna: ahi, mi spiace per te.... anche io avevo un pò di torcicollo giorni fa... che maleeeee.

Ah, dimenticavo... buona domenica, pupe!

hihi io riesco persino a farmi le sopracciglia sui mezzi XD

solo con l'eyeliner evito, usando quello liquido con un sobbalzo potrei trovarmi una riga fino all'attaccatura dei capelli XD

ragazze che palle sono di nuovo piùmalata che mai e sta volta on posso stare a letto a curarmi, visto e considerato che ho un aereo dopodomani -.-

Allora allora allora... Io voglio, nell'ordine: una bella vasca piena di acqua caldina e schiuma profumata (chessò, qualcosa all'arancia), candele colorate sparse in giro, Ville Valo a torso nudo che mi lava i capelli, Mike Patton che mi massaggia i piedi, David Bowie che suona un sottofondo alla chitarra e Alan Richman che mi legge Oscar Wilde. Per esagerare proprio ci va anche Sebastian Bach a versare del mimosa in calice di cristallo color rosso rubino. Ecco, sì, da orgasmo. Adesso vado a farmi la doccia contenta! :D