Dunque dunque, la cera miracolosa.... La fai nel pentolino normale, due tazzine da caffè di zucchero, più mezza di succo di limone filtrato (niente semini inzomma
), metti in un pentoluzzo lo zucchero e a fuoco moooooolto basso aggiungi il limone poco per volta. Sempre mescolando porti a ebollizione (fuoco baaaassso!) e fai bollir per qualche min, fino a che assume la tinta dorata, non bruna come il caramello. Poi lasci raffreddare con tanta pazienza, e dico tanta perchè è un composto che trattiene parecchio il calore, non bruciarti stellina, io mi son fatta un'ustione sulla manina la prima volta. Al massimo fai raffreddare più del dovuto, se ti accorgi che è troppo dura ci metti meno di tre secondi a riscaldarla un pelo di nuovo. La puoi usare e riutilizzare quante volte vuoi, se non ti fa schifo anche quella piena di peli strappati (io quella la butto via, mi schifo facilmente). Conservo la cera in eccesso in una tazza che poi metto in frigo, così quando la voglio riusare la metto a bagnomaria e in un attimo è pronta. Comunque fatti un giro su internet e cerca sokkar, è il nome di questa cera, lì hai tanti suggerimenti... c'è anche chi la stende e la leva con le strisce, io preferisco fare la palletta come si vede nel filmato, stendere e strapparla, perchè così poi non hai stoffa da lavare. Certo, se sei una persona a cui da fastidio avere le mani appiccicose devi usare le strisce per forza... Ah, i residui si levano con acqua tiepida, e la pelle rimane moorbida. Ci vuole un po' per prenderci la mano, ma una volta esperte... e il borsellino ne guadagna, pochi euri al posto di 30 per l'estetista. Ok, io una volta ogni due mesi ci vado lo stesso, ma perchè per quanto sia snodata ci son zone che lei riesce a raggiungere e io no. Però ho dimezzato la spesa!
fammi sapere come è andata, e non abbatterti se la prima volta ti sembrerà di aver fatto un macello, ci si deve prendere la mano. Prova a depilare... chessò, un'amica antipatica, per fare pratica, ihihih!
Edit: ho trovato questo sito che spiega meglio di quanto ho fatto io, anche se nella loro ricetta c'è l'acqua... penso che proverò anche quella, non sia mai, può essere migliore...
http://members.cox.net/ahmedheissa/rechalaw.htm