Italian Thread

Ciao ragazzi di "italian Thread"!
Me and a buddy are supposed to a presentation 'bout drugs in italian so i wanted to ask if u know any song in italian about drugs(if possible with translation but not needed extremely)
thx
flo
 
This is a song by the most famous italian songwriter, Fabrizio De Andrè, a real poet. It's extremely sad.

 
Last edited by a moderator:
Allora, questa italiana pensa che banned from heaven sia children in una maniera rassicurante. Questo non è necessariamente un apprezzamento, ma neanche una critica feroce. Nel primo minuto e mezzo sono contenuti e shakerati assieme tutti i marchi di fabbrica dei bambini bodomiani, senza infamia nè lode. Spero che almeno l'album ci riservi qualche piacevole sorpresa...
 
Allora, questa italiana pensa che banned from heaven sia children in una maniera rassicurante. Questo non è necessariamente un apprezzamento, ma neanche una critica feroce.

Anche perché definire "children in una maniera rassicurante" una critica feroce sarebbe un'interpretazione quanto meno azzardata...! ;)

Nel primo minuto e mezzo sono contenuti e shakerati assieme tutti i marchi di fabbrica dei bambini bodomiani, senza infamia nè lode.

Io la lode gliela do eccome: orecchiabile, molto Hypocrisy-like e melodic death (melodeath=pure win)... l'unica cosa che mi ha inizialmente lasciato perplesso è il tono metalcore della strofa, al quale mi sono però abituato dopo qualche ascolto (nulla contro il metalcore, purché non sia scelto a scapito di generi più "nobili" quale, appunto, il melodeath).
E 10 e lode alla voce di Alexi, che finalmente non è più quella poltiglia mezza-sporca di AYDY?.

Spero che almeno l'album ci riservi qualche piacevole sorpresa...

Deduco da ciò che tu non abbia ancora sentito il singolo Blooddrunk trasmesso in anteprima su YleX radio la scorsa settimana? Nel qual caso, potrei passarti un radio-rip, anche se in effetti non manca molto alla release ufficiale.

Di che zona di Milano sei, btw?
 
Certo che Satana vive qui, Vikk. He was with me last night, we had a nice evening talking about life and death and so on, he's a nice guy.

Tempestadiossa, no, mi spiace, non ho proprio sentito l'anteprima. Ho ascoltato Tie my rope e Banned from heaven, la seconda mi piace effettivamente più della prima, ma non mi ha entusiasmato. Devo dire che all'inizio neanche AYDY mi era piaciuto da impazzire, mi ha conquistato dopo il concerto. Se mi mandi la registrazione la ascolto volentieri... :D

Zona di Milano... uhm, mi sa che il mio profilo non è aggiornato, al momento sono rientrata a Torino, spero di tornare a Milano il più presto possibile.
 
Hey hey hey hey!!!! :wave:
Ciaooooooo a tutto il thread e alle mie bimbe di quel ramo del lago di Bodom!!
Un saluto anche alla new entry, alias tempestadiossa: welcome in this thread!
E un abbraccio a Vikk!
Mi scuso per l'assenza... Ari, lo sai bene che ogni tanto ci vuole un pò di fade to black, quindi mi capisci.
La Martolina dov'è??! Marta, torna presto!!!
Ah, e per rispondere alla domanda di tempestadiossa... a me non piace proprio nulla della nuova roba dei CoB... ma pace, mi continuerò ad ascoltare la vecchia roba, mi fa sempre felice dopo tutti sti anni. :)
 
Ho ascoltato Tie my rope e Banned from heaven, la seconda mi piace effettivamente più della prima, ma non mi ha entusiasmato.

Tie My Rope non ha entusiasmato neanche me... poco ispirata e poco tecnica... Magari la versione ri-registrata sarà meglio (se non altro grazie all'intervento di Peter Tagtren su vocals e keys).

Devo dire che all'inizio neanche AYDY mi era piaciuto da impazzire, mi ha conquistato dopo il concerto.

Imho AYDY ha i suoi momenti... probabilmente l'ha rovinato il fatto che, come lo stesso Alexi ha avuto a sottolineare, al momento di scriverlo il tempo era tiranno.

Se mi mandi la registrazione la ascolto volentieri... :D

Più tardi ti aggiungo ai contatti di MSN e quando ti vedo online te la mando :) La qualità non è eccelsa, essendo un radio-rip, ma se non altro ti farai un'idea di com'è.

┼Victim of the Night┼;6957472 said:
Un saluto anche alla new entry, alias tempestadiossa: welcome in this thread!

Grazie, Victim! :wave:

┼Victim of the Night┼;6957472 said:
Ah, e per rispondere alla domanda di tempestadiossa... a me non piace proprio nulla della nuova roba dei CoB... ma pace, mi continuerò ad ascoltare la vecchia roba, mi fa sempre felice dopo tutti sti anni. :)

L'avevo letto, qualche pagina fa, che non ti è piaciuta BFH... con ogni probabilità, non ti piacerà nemmeno Blooddrunk. :err: A proposito: album preferito dei Bodom?
 
^Il mio album preferito? Hmmmm.... se ti dico che... "IT'S TIME TO BREED SOME FU**ING HATE!!!!", tu che idea ti fai? :heh:
Hahah, il mio preferito è Hatebreeder... seguito a ruota da Something Wild e Follow The Reaper.
E il tuo qual è? :)

Hmm, non so quando rimetterò piede nel forum, perchè improvvisamente non mi sento bene di nuovo... inutile mentire.
Quindi... a presto, spero... fate i cattivi!! Ciao pupe (e pupo, dato il nuovo arrivato, hehe). :wave:
 
┼Victim of the Night┼;6957909 said:
^Il mio album preferito? Hmmmm.... se ti dico che... "IT'S TIME TO BREED SOME FU**ING HATE!!!!", tu che idea ti fai? :heh:

Tokyo Warhearts, in effetti... ma subito dopo penserei ad Hatebreeder e ci azzeccherei :p

┼Victim of the Night┼;6957472 said:
E il tuo qual è? :)
Hatebreeder, naturalmente :kickass:
Seguito da Follow the Reaper, Hate Crew Deathroll e l'EP Trashed, Lost & Strungout (Knuckleduster = the ownage). Something Wild è oggettivamente un bell'album, specialmente in considerazione del fatto che è un debut fatto da 18enni, ma è completamente diverso da qualunque altro lavoro dei Bodom e, quindi, mi viene raramente voglia di ascoltarlo...

┼Victim of the Night┼;6957472 said:
Quindi... a presto, spero... fate i cattivi!! Ciao pupe (e pupo, dato il nuovo arrivato, hehe). :wave:

A presto, then! Rimettiti in sesto!
 
Heeeey, buongiorno a tutte/i!! Sto un pochino bene, quindi oggi mi faccio vedere... :wave:

Sono qui che ascolto Jason Becker, la sua "End Of The Beginning"... mi fa venire le lacrime... dio, perchè la sua vita è stata così?Non se lo meritava, era così bravo...

Va beh, scusate la divagazione...
tempestadiossa, se non vuoi chiamarmi Victim of the Night puoi chiamarmi Eli, in tutto il forum mi chiamano così! o_O
Comunque, per fare un pò di presentazioni, io mi chiamo Eli, ho 23 anni, studio (ma dai, è uno scherzo? XD) e sono del Piemonte... amo i Children of Bodom da qualche anno e li amerò per shhhempre, anche se i nuovi album non saranno più in neoclassical style, tanto ho sempre la loro vecchia discography. :heh:

Passando ad altro.... ho fame, stranamente, e devo ancora pranzare... buon pomeriggio, buddies! :kickass:
E un abbraccio speciale alla mia sisterella Ari. :)
 
┼Victim of the Night┼;6960946 said:
tempestadiossa, se non vuoi chiamarmi Victim of the Night puoi chiamarmi Eli

E tu puoi chiamarmi Andrea, che "tempestadiossa" era il mio nick a 15 anni... :lol:
 
Ari@ amore mio :D un milione di baci

Eli@ la donna che più bella ho visto mai :D mi manchi! =/
 
vikk said:
Eli@ la donna che più bella ho visto mai :D mi manchi! =/
OhMyGoodGod... thank you so much, how can you say such a thing?! :oops:
I don't deserve such a compliment... grazie, Vikkie, sei un tesoro. :)
Mi manchi anche tu... come stai?

ps: I like corsets, but I'm not slutty... :(
 
i know honey :lol: but Corset is still related to Erotism.
i know that you're much closer to become a nun anyway :p
 
...a nun with a corset would be fun! :lol:

Seriously, I love corsets... I wouldn't wear them to go in the centre of my town in the early morning, obviously cuz it's true that they can "provoke" a bit, but I'd wear them in some occasions anyway. :p