Official chatting thread in italian!

Originally posted by AlienmaN
@Miolo et Rahvin: cosa usate per navigare? Internet Explorer, Netscape oppure Opera (io preferisco quest'ultimo, lo trovo più stabile, anche se ogni tanto ho problemi di visualizzazione)
internet explorer. ogni tanto crasha, ma non mi crea grandi problemi. comunque sono troppo pigro per scaricarne un altro e cambiarlo. :p

Miolo
 
Originally posted by Miolo
ho una connessione adsl della telecom, windows 98 (che odio con tutto il cuore :mad: ) e quel(la) thread ha 59 pagine sul mio pc. ;) questo non impedisce all'odiata macchina di bloccarsi di tanto in tanto senza motivi apparenti.
Perchè odi così tanto Windows 98? Io lo trovo il più stabile sistema operativo che Mamma Microsoft abbia mai fatto...soprattutto nella versione SE...almeno lì sapevi dove mettere le mani se si impiantava il computer e, soprattutto, potevi reinstallarlo 1^n volte...adesso con XP tra codici e chiamate è veramente una rottura di sfere...inoltre con la sua odiosissima "Invio segnalazione di errore" mi fà accapponare la pelle ogni volta che appare...alla faccia della privacy...come premi il tasto "invio" di te sanno morte e miracoli... :mad:
 
@AlienmaN: quando avevo win 95 si bloccava molto meno, inoltre per quel poco che ho usato XP su altri pc, mi è sembrato molto più stabile. poi sarà che non ho la versione SE, sarà che ho poca ram sul pc e nonostante questo lo sfrutto all'inverosimile con più applicazioni aperte contemporaneamente ( :rolleyes: ), ma l'ultima definizione che mi viene in mente per win 98 è stabile.

Miolo
 
Diciamo che con XP funziona tutto quello che è NATIVO per XP.
Quindi se per SBAGLIO hai dei programmi non codificati in modo NATIVO per XP...beh, augurati che non sia il PC a tirarti addosso un cazzotto... :p
Comunque io parlo della versione Home di XP...la Pro non l'ho mai provata, ma avendo il core derivato da NT e potenziato (come XP Home, solo che è derivato e basta) sicuramente la Pro dev'essere molto più stabile...
Comunque non mi pare buono un sistema operativo che APPENA CARICATO già mi occupa 180 Mb di ram...per fortuna che ne ho 512, altrimenti fumava tutto! ;)
Per finire...sono gusti e ognuno sceglie il sistema operativo che più gli aggrada e che comunque soddisfa le sue esigenze... IMHO
Purtroppo io me lo sono trovato preinstallato...e non avevo il tempo per formattare la macchina e installare il 98SE... :(
 
Originally posted by Miolo
:lol: :lol: :lol:

i can't stop laughing. :lol:

that sentence, in this situation, is tremendously funny. :lol:

Miolo (i'm an idiot, i know, but i'm still laughing :lol: )

:D a me suonava un po' come hai presente "tutti gli uomini del deficiente"? quando c'è il tipo che fa la cavia umana che dice di avere 28 anni e gli rispondono "complimentoni!" ecco l'ho immaginato con quel tono o_O
 
@alienman: molto carine le immagini :) nell'insieme colore/font preferisco la seconda, la prima usa font che non mi piacciono :p
btw, perché non provi a rendere più globosa la semisfera? dovresti aggiungere (immagina di dividere orizzontalmente il cerchio in tre parti, tu lavorerai sul primo terzo in alto) una piccola ellisse bianco opaco, sfumarla leggermente e poi deformarla in modo da sembrare un riflesso (ie.dovrai "schiacciarla" un po' in basso). secondo me ci starebbe bene :)

@miolo: personalmente, trovo che i windows migliori siano sempre le versioni professionali *in inglese* :)
non ho ancora testato xp pro, ma lo farò a breve. stando a quanto mi han detto, è molto veloce e stabile, perfetto per i programmi di grafica ;)
 
Ok...ehm...credo di avermi fatto prendere un tantino la mano dal discorso... :cry:
Comunque avete ragione...in quel frangente il tono era più o meno quello... :p :lol:

@Rei Toei: Grazie per l'hint...vedo cosa posso fare...ma i colori del menu iniziale saranno sicuramente così...un po' tenebrosi...mentre ogni pagina sarà differente dall'altra, anche se collegate da un comune denominatore...sono curioso pure io di vedere cosa ne salterà fuori... :D
 
@alienman: ho provato con opera, stesso risultato. non capisco se sia l'external linking di un avatar o un banner. mi sento ragionevolmente sicuro che si tratti di qualcosa che arriva tramite un ridirezionamento, altrimenti non vedo proprio come potrebbe causare tanto lutto.
ho anche scoperto che il mio nuovo masterizzatore (un plextor w48/24a) non funziona per nulla. o si impalla sul lead out o crea a cuor leggero cd illeggibili da qualsiasi periferica compreso se stesso. questo accade a qualsiasi velocità, con qualsiasi software e in qualsiasi sua condizione psicologica (ho provato a minacciarlo di morte). tra l'altro, i "plextor tools", che non sono una corda e il sapone, sostengono che sia provvisto di un firmware 1.01, ma gli upgrade a 1.02 e 1.03 dal sito ufficiale mi sono negati in quanto "too low" rispetto al firmware già installato. :confused:
ovviamente sarà un irreparabile danno meccanico e dovrò portare questa stupida macchina al negozio per farmi sostituire il pezzo. *sigh*

@miolo: credo di sapere che esame devi dare l'11/02. cosa vinco se è geografia?

rahvin.
 
@Rahvin: credo proprio che sia un problema meccanico...anche il mio Philips-nonmiricordocosa ad un certo punto (dopo pochissimo utilizzo, ma dopo che era scaduta la garanzia :mad: ) ha deciso che era ora di abbandonare questa oscura valle di lacrime, facendo più o meno le stesse cose del tuo...finchè è in garanzia, ti conviene approfittarne senza pensarci due volte...
Per quanto riguarda il problema della morte del tuo collegamento...non so proprio darti una risposta...se fosse un'avatar dovrebbe dare problemi a più persone...molte più persone...a me non mi dà nessun problema... :confused:
 
Originally posted by rahvin
@miolo: credo di sapere che esame devi dare l'11/02. cosa vinco se è geografia?
spiacente, sei in errore. :p si tratta di storia della filosofia (devo ancora capire cosa mi spinge a dare quest'esame :loco: ) e tra l'altro non so ancora dove sia. :rolleyes:

Miolo
 
oggi ho masterizzato per la prima volta un cd a 16x, dopo essere andato avanti per circa 2 anni con un vecchio (e glorioso) masterizzatore a 2x. sono soddisfazioni. :D

btw, il cd funziona benissimo.

Miolo
 
yay!
non solo ho sistemato il masterizzatore (gli sciocchini avevano dimenticato un bumper), ma ho anche risolto il problema della disconnessione di cui dicevo ieri. è bastato aggiornare i driver del modem usb e quelli del chipset. :hotjump:

e masterizzo a 24x :p

rahvin. (just like bubu)