Official chatting thread in italian!

@miolo: :lol: l'avatar che avevo prima raffigurava i resti di un pianeta esploso, dal cui interno emanava una luce... solare ;) c'era anche un ideogramma, all'interno del pianetino, come si può vedere:
avreitoei.jpg

l'avatar attuale è provvisorio, in attesa che mi venga l'ispirazione per qualcosa di nuovo e non sferico :lol: :p
 
Originally posted by Thanatos
@rahvin, miolo, rei: molto grazzie, io me esforzo (?)

@rei: il suo nuovo avatar é bellisimo (?)

molte grazie (actually "grazie" is a feminine plural since it's assumed the single form is "grazia" [grace]. nothing that you would use to say thank you, but still that's considered the original word), io mi sforzo.

il tuo nuovo avatar è bellissimo (saying "suo" would mean formally addressing rei, and although she's elderly and self-important, we don't wanna do that :p :p)

rahvin.
 
@rei: adesso capisco. :)

@rahvin: sei sicuro che grazie sia inteso come plurale di grazia anche nel significato di "ringraziamento? :err: è sicuramente possibile, ma mi sembra strano.

Miolo
 
Originally posted by Miolo
@rahvin: sei sicuro che grazie sia inteso come plurale di grazia anche nel significato di "ringraziamento? :err: è sicuramente possibile, ma mi sembra strano.

beh, pensa all'espressione "rendere molte grazie". credo che letteralmente significhi (significasse) "restituire dei favori". l'origine mi pare sia feudale, o giù di lì: qualcuno ti faceva una grazia, tu la resituivi. una grazia, molte grazie. :p
ma magari ho solo sonno.

rahvin.
 
Beati voi che potete masterizzare così... :cry: a casa non posso masterizzare più 8x altrimenti mi esplode il PC :devil:
Almeno mi rifaccio in studio...lì riesco a masterizzare anche a 24x...l'importante è riuscire a trovare i supporti (CD) che reggano lo sforzo... :p
 
@rahvin: in effetti il tuo discorso ha un senso. mi hai convinto. ;)

@AlienmaN: però c'è da dire che quando masterizzo chiudo tutte le altre applicazioni e lascio lavorare il pc in pace.

Miolo (ho sonno, senza dubbi)
 
@rei toei: mmm, preferivo l'avatar di prima...però sono anche curioso di vedere cosa tirerai fuori dal tuo cilindro... ;)

@miolo: sisisisisi, pur lasciando il pc in pace, più di così non corre...ho provato anche tecniche sadiche, ma non hanno funzionato...per cui ho rinunciato a masterizzare a casa...se non per piccole cose... :(


:zzz::zzz::zzz:
 
Originally posted by rahvin
molte grazie (actually "grazie" is a feminine plural since it's assumed the single form is "grazia" [grace]. nothing that you would use to say thank you, but still that's considered the original word), io mi sforzo.

il tuo nuovo avatar è bellissimo (saying "suo" would mean formally addressing rei, and although she's elderly and self-important, we don't wanna do that :p :p)

rahvin.

molte grazie, muchas gracias ;)
 
Già che siamo in argomento tecnico...qualcuno mi sa spiegare perchè io non riesco a vedere gli smiley animati? :devil:
Qualsiasi programma io usi, esse rimangono fisse e dure come il baccalà che sta cucinando mia madre... :(
 
Originally posted by AlienmaN
Già che siamo in argomento tecnico...qualcuno mi sa spiegare perchè io non riesco a vedere gli smiley animati? :devil:
Qualsiasi programma io usi, esse rimangono fisse e dure come il baccalà che sta cucinando mia madre... :(

non ne ho la minima idea... non potrebbere essere un problema di cache?
ti invidio molto lo stesso: nessun baccalà ha mai cucinato mia madre, anche se darei molto perché accadesse. :(

rahvin.