Official chatting thread in italian!

@Miolo:
1) Si, effettivamente se mettevo :Spam: era più rapido e indolore...ma le cose semplici non mi piacciono :p
2) Ti do perfettamente ragione: alcool è sempre la soluzione corretta :D
all_coholic.gif


@rahvin: E quello da dove l'hai pescato? :lol:

@Hiljainen: Io lo sapevo, lo sapevo, lo sapeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevoooooooooooooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...Santa Lucia...ah! La protettrice degli occhi (e non capisco perché :confused: La sua storia non centra 'na mazza con gli occhi!)

@rei: Si si si si...le collanine di caramelleeeee! *slurp* Credo che le facciano ancora, sai? :Spin:
 
tutti curiosi di sapere cosa accade il 13 dicembre, allora? ;)

in quella data, nella mia ridente cittadina si festeggia appunto s. lucia, considerata la santa protettrice della vista perché, sebbene la leggenda la voglia cieca, poiché il suo nome viene dal latino lux, è diventata suo malgrado una sorta di "dispensatrice di luce" :)
la notte fra il 12 ed il 13 dicembre, s. lucia visita ogni casa in cui ci siano dei bambini e lascia loro doni e dolci: carbone nero se sono stati cattivi e bianco se sono stati buoni ;) la tradizione vuole che la santa arrivi in groppa al suo asinello, per cui di solito si lascia fuori dalla porta di casa una ciotola con del cibo (io preparavo ciotole enormi di pane e latte :lol: ), perché si rifocilli prima di ripartire.
inoltre, durante la giornata del 13 dicembre diverse ragazze vestite da s.lucia vanno in giro per la città a distribuire dolci (fra cui quelle famose collanine di caramelle) ai più piccini.
la festa qui inizia almeno un paio di settimane prima, con l'allestimento nel centro storico di decine di bancarelle che vendono principalmente giocattoli e dolci, una tentazione lunga qualche chilometro, insomma :p

soddisfatti? ;)
 
@rei: ti sollevo dall'imbarazzo del fatto che nessuno risponde al tuo amarcord :p che codice usi per il colore della tua signature? penso di essere abbastanza soddisfatto di quello che sto usando, ma mi resta la curiosità. ci ho pensato un po', senza risultati.

rahvin.
 
@rahvin: in realtà non attendevo nessuna risposta, l'argomento si esauriva in sé :)
riguardo al colore della mia signature, trattasi di un semplicissimo grigio chiaro, per gli amici #cccccc :p
btw, un commento su american gods? mi è arrivato ieri e sto iniziando a leggerlo adesso, finora me ne han parlato tutti bene :)
 
Rei Toei said:
riguardo al colore della mia signature, trattasi di un semplicissimo grigio chiaro, per gli amici #cccccc :p

ok, ma lo inserisco in una signature come semplice tag html o cosa? questo affare usa "color=" per identificare i colori.


btw, un commento su american gods? mi è arrivato ieri e sto iniziando a leggerlo adesso, finora me ne han parlato tutti bene :)

le premesse e il contesto generale ti sembreranno più originali di quanto siano, perché non hai mai letto terry pratchett. detto questo, american gods parte molto bene, poi si apre si apre si apre finché non hai un po' la sensazione che si sia aperto troppo. nel finale diventa leggermente farraginoso e alcune fila sono lasciate penzolare in una maniera sbarazzina che non mi fa impazzire di gioia. dipende da quello che pensi di gaiman e sandman. di norma trovo la sua produzione letteraria migliore di quella fumettistica. american gods, avvicinandosi un po' di più ai comics, è secondo me leggermente più debole. preferisco coraline, per dirne una.

sabato scorso ho detto a gaiman che avrebbe dovuto aspettarsi una domanda ma non ne avevo una, quindi mi desse una risposta da riferire in giro e basta. la risposta è "possibly a very specific shade of green".

rahvin.
 
sono di ritorno da un lungo giro in bicicletta... fra afa ed insetti non saprei cosa odiare di più :(
ma almeno sono riuscita a non starnutire più di quattro volte!! :hotjump:
e anche stavolta ce l'ho fatta a domare il mio sistema immunitario :Smokedev: :p

@rahvin: a giudicare dalla signature hai trovato la soluzione, hehe, comunque è sufficiente usare il codice esadecimale come se fosse il nome di un colore, ossia "color=#cccccc" :)

rahvin said:
sabato scorso ho detto a gaiman che avrebbe dovuto aspettarsi una domanda ma non ne avevo una, quindi mi desse una risposta da riferire in giro e basta. la risposta è "possibly a very specific shade of green".
:lol: insomma, ti sei invaghito di gaiman, capisco :p
thanks per la recensione, btw, sembra che il mio sia stato un buon acquisto :Spin:
 
:lol: pare che si stia allestendo un party, posso partecipare? :)
sono annoiatissima, ho "dormito" circa 3 ore, non ho ancora ripreso contatto con la realtà circostante (nonostante 5 tazze di caffè) e l'omino del cervello è in sciopero :bah:

@hiljainen: chiedo venia per la mia ignoranza in materia di patatine (il che è gravissimo se consideriamo le mie lunghe discussioni su quest'argomento con gli amici finnici :lol: ), ma cosa sono "le più gusto che stancano"? :p
 
Rei Toei said:
@hiljainen: chiedo venia per la mia ignoranza in materia di patatine (il che è gravissimo se consideriamo le mie lunghe discussioni su quest'argomento con gli amici finnici :lol: ), ma cosa sono "le più gusto che stancano"? :p
:lol: la patatine "più gusto", sono saporite, ma dopo averne mangiata qualcuna si è già stanchi del sapore ;)


edit: amaro averna, il gusto pieno della vita :loco:
 
hmmm... stavo dando un'occhiata ai gruppi che parteciperanno all'heineken jammin' festival di quest'anno *mumble*
qualcuno pensa di andare? la seconda giornata è particolarmente interessante, per quanto mi riguarda :)
 
non io. le tre band che non mi dispiacerebbe vedere sono in tre giorni diversi, per esempio, e poi non mi va di sopportare tutta quella folla in pieno periodo allergia. ho già un festival in luglio.

rahvin.
 
neanch'io. stare tutti e tre i giorni quando ci sono solo due gruppi che m'interessano mi sembra stupido. potrei andare l'ultimo giorno solo per gli iron maiden, ma credo che alla fine mi costerebbe troppo. :)

Miolo