Official chatting thread in italian!

so che sto perdendo una splendida occasione per stare zitto, ma la ragione per cui quella citazione è simile a decine di immagini new age è che - con tutto il rispetto per marquez - quella citazione contiene un sacco di retoriche banalità.
ho sempre trovato che una delle cose peggiori che potesse capitare agli scrittori di talento è decidere improvvisamente che devono tenere lezioni al mondo circa cos'è la morte, cos'è la vecchiaia, cos'è la felicità, cos'è l'amore.

quando leggo che dovrei persuadermi che "invecchio quando smetto di innamorarmi" mi viene un forte desiderio di ingerire funghi velenosi in quantità: non sto precisamente dicendo che sia falso, sto dicendo che è vuoto di significato e totalmente e assolutamente inutile a farmi capire alcunché dei problemi che affronto durante la giornata. dallo sbarco in normandia al giardinaggio, qualsiasi cosa può essere giustificata appellandosi ad una frase come quella riportata. è un contenitore vuoto per dare l'impressione di avere detto qualcosa di profondo.
il che è esattamente quello che fanno le filosofie new age: sostituiscono ai contenuti ampie ovvietà che non possono che essere condivise. invece che proporre un progetto di sviluppo ambientale sostenibile, per esempio, ci dicono che danneggiare il patrimonio naturale è orrido crimine. tutti d'accordo, ma poi?

@polyeidus: i'm not a stranger. you are. :p

rahvin.
 
rahvin said:
so che sto perdendo una splendida occasione per stare zitto, ma la ragione per cui quella citazione è simile a decine di immagini new age è che - con tutto il rispetto per marquez - quella citazione contiene un sacco di retoriche banalità.
rahvin.
Ah, ecco! Mi pareva... :Smug:

@Polyeidus: :D Yes, I am an alien, I live in my ufo and I sometimes land on the Earth to write in this thread :lol:
 
Ricordo che avevo un'insegnante alle elementari che non ci faceva leggere altro che questo tipo di cose (anche se non ho idea di chi fosse l'autore, forse era lo stesso), e io nelle sue ore invece non facevo altro che disegnare enormi pesci ricoperti di aculei e con denti affilatissimi, ovviamente destinati ad animarsi e divorarla viva :p
 
Hiljainen said:
Ricordo che avevo un'insegnante alle elementari che non ci faceva leggere altro che questo tipo di cose (anche se non ho idea di chi fosse l'autore, forse era lo stesso), e io nelle sue ore invece non facevo altro che disegnare enormi pesci ricoperti di aculei e con denti affilatissimi, ovviamente destinati ad animarsi e divorarla viva :p
Hiljainen è la prova vivente che l'uso smodato di droghe, fin dalla tenera età, può provocare gravi stati allucinatori... :p

A parte gli scherzi, forse cercava di inculcarvi queste "retoriche banalità" fin da piccoli, sperando che da grandi le metteste in pratica... :confused:
Non so se per fortuna o sfortuna, ma non ho mai avuto insegnanti così...anche se i mostri li disegnavo lo stesso :p
 
AlienmaN said:
Hiljainen è la prova vivente che l'uso smodato di droghe, fin dalla tenera età, può provocare gravi stati allucinatori... :p

A parte gli scherzi, forse cercava di inculcarvi queste "retoriche banalità" fin da piccoli, sperando che da grandi le metteste in pratica... :confused:
Non so se per fortuna o sfortuna, ma non ho mai avuto insegnanti così...anche se i mostri li disegnavo lo stesso :p

pffffff :lol:

si, ci faceva anche scrivere i "pensieri" ovvero brevi orribili poesie che dovevano essere cose del genere :bah:

veramente quei cosi li disegnavo già all'asilo, perchè non sopportavo le suore, ma con quell'insegnante si sono moltiplicati: io volevo parlare di cose serie, come i mostri, i cavalieri, i cimiteri stregati, i morti...;)
 
rahvin said:
un giorno o l'altro mi spieghi che cosa c'è esattamente da dire sui morti, hilj. ;)

rahvin.

:D

dopo quante ore si manifesta il rigor mortis per esempio, o quando un corpo può ufficialmente essere dichiarato morto :p
sarebbe stato un insegnamento infinitamente più utile ed interessante ;)
 
Hiljainen said:
:D

dopo quante ore si manifesta il rigor mortis per esempio, o quando un corpo può ufficialmente essere dichiarato morto :p
sarebbe stato un insegnamento infinitamente più utile ed interessante ;)

*sente che è futile discuterne*

ti informo che posso ufficialmente essere dichiarato morto.

rahvin.
 
rahvin said:
relazione sulla "campagna glaciologica 2002" da tradurre nelle prossime due ore.
una prece. :cry:

rahvin.
togo.gif
fie.gif
:erk: :zombie:
 
santa polenta, nessuno posta per giorni e poi mi perdo un interessantissimo dibattito su necrofilia e glaciologia!? non è giusto. ecco. :bah: :p

@rahvin: sono felice di notare che condividiamo le stesse vedute sulla new age. :D

@hilj: per il tuo prossimo compleanno ricordami di regalarti un cadavere fresco (forse dovrei dire "caldo"), ti divertirai a scoprire dopo quante ore si manifesta il rigor mortis. ;) :loco:

@alienman: bu. :Spin:

Miolo
 
@Miolo: hihihihihi :lol:

mi chiedo perchè il mio gatto (gatta) si sia seduto in un angolo della mia stanza fissando il muro con aria offesa..probabilmente non le piace quello che le ho dato da mangiare o l'accoglienza al mio ritorno non è stata di suo gradimento..che gatto viziato :bah: