Official chatting thread in italian!

I Metallica spalancano gli archivi: ore di musica live in regalo ai fans
Per la prima volta in assoluto, e in contemporanea al loro ritorno sul mercato con un nuovo album, i più celebri nemici di Napster e degli altri siti "pirata" di file sharing sdoganano Internet e danno il loro imprimatur alla distribuzione via Internet di ore e ore di musica live e inedita. L'accesso all'ampio archivio musicale: si parte con sette ore di registrazioni dal vivo scelte personalmente dal batterista Lars Ulrich, disponibili su un apposito sito Web, www.metallicavault.com, creato in collaborazione con il service provider Speakeasy - sarà però consentito soltanto ai fan in possesso di un codice di registrazione personale contenuto nelle copie del nuovo CD "St. Anger" e, prossimamente, nel primo videogame che sarà pubblicato sotto l?egida della band di San Francisco (un gioco di combattimento ideato in collaborazione con Jeff Darrow, il deus ex machina della saga di "Matrix", uscita prevista sul mercato nei primi mesi del 2005).
I Metallica, che hanno anticipato di cinque giorni la pubblicazione dell'album proprio in risposta alla sua circolazione anticipata su siti Web illegali (vedi News), non avevano mai consentito, finora, che la loro musica venisse distribuita in rete (neppure legalmente, attraverso servizi come MusicNet e Pressplay o il nuovo iTunes della Apple), giustificando la loro scelta con motivazioni legate allo scarso standard qualitativo della riproduzione via Internet. Con metallicavault, invece, intendono rendere disponibili oltre 100 ore di musica dal vivo sotto forma di file MP3: tutti scaricabili, copiabili su CD e trasferibili sulla memoria di lettori portatili. La band ha fatto marcia indietro, riguardo alla musica on-line e al file sharing? "No - ha risposto uno dei loro collaboratori al progetto, Bob Pfeifer - La questione di Napster non ha mai riguardato i soldi. Riguardava la qualità e il controllo artistico".
 
i metallica non finiranno mai di stupirmi (in negativo, s'intende).
rolleyes.gif


Miolo
 
Miolo said:
@rahvin: !:yow: finora non ho sentito un solo commento positivo su quel disco. però sono curioso di ascoltarlo. :p

oh, no. no, non lo sei, credimi. i primi 3 minuti - che corrispondono a malapena a metà del primo brano - saranno sufficienti a farti desiderare di non avere mai sentito pronunciare la parola "metallica" se non da venditori porta a porta della pregiata ditta "folletto".

rahvin.
 
  • Like
Reactions: Miolo