Farmakon album reviews

nevershine said:
aww :erk:
Downfall said:
Has anybody been able to view this link, or is it just me. if someone has, could you copy/paste the text... :)
Dal nulla - o quasi - spuntano fuori questi Farmakon e sin dal primo ascolto sono rimasto impressionato dal loro "A Warm Glimpse", un disco veramente interessante sotto ogni punto di vista. Dunque non fatevi ingannare da una copertina piuttosto anonima, incapace di catturare appieno il valore di questa band.

Purtroppo nessuna info è stata allegata al promozionale e ogni mia ricerca per carpire qualche informazione è risultata vana. Ma ciò che importa è la musica e "A Warm Glimpse" è proprio un gran bel lavoro. Il sound dei Farmakon è complesso e ricco di sfumature. Se dovessi paragonare i Farmakon a qualche band in particolare non esiterei un attimo a dire Opeth. Difatti, i richiami alla band svedese sono più che evidenti, tuttavia troviamo anche influenze jazz e funk. Il disco è eterogeneo, piacevole e nei suoi 47 minuti raramente trova spazio un attimo di stanca. Sembra di ascoltare una band a metà strada tra gli Opethe e la genialità di Mr. Bungle, senza dimenticare qualche richiamo ai Faith No More e Carnival In Coal.

I nove pezzi si divincolano in strutture complesse, ricche di colpi di scena e cambi di atmosfera. I Farmakon per essere al debutto fanno ben sperare per il futuro e se fossi in voi mi segnerei il loro nome da qualche parte: ne risentirete parlare! Peccato solo per qualche clean vocals non proprio entusiasmante e dei suoni di batteria un po` troppo secchi per i miei gusti… ma queste - fidatevi - sono bazzecole